Laboratorio Scienza offre a tutte le scuole della Sardegna la propria collaborazione per i progetti finanziabili dal Bando Regionale per azioni di educazione all’ambiente a alla sostenibilità. Le scuole dell’Isola che vivono un momento non semplice non possono farsi sfuggire l’occasione di cogliere un’opportunità di arricchimento dell’offerta formativa per i propri ragazzi.
Laboratorio Scienza offre la propria assistenza nella realizzazione del progetto ma, soprattutto, la disponibilità ad integrarlo con laboratori ludico-scientifici legati ai temi promossi dal bando che già da tempo fanno parte della nostra offerta formativa. Per citarne alcuni:
- L’ecosistema e il gomitolo di lana
- S-Cateniamoci (Biodiversity 2010)
- Energia in gioco
- Alla scoperta del Micromondo!
- La sigaretta dentro l’uovo
e tanti altri ancora … (vedi l’offerta per l’a.s. 2010-2011).
L’approccio ludico e sperimentale che caratterizza tutte le nostre attività può contribuire a fornire contenuti innovativi al progetto. Mettiamo inoltre a disposizione delle scuole la nostra rete di contatti con l’Università e gli enti di Ricerca per fornire agli studenti, in particolare a quelli delle scuole superiori, una finestra sul panorama della Ricerca in Sardegna sui temi affrontati dal bando.
Per ulteriori informazioni o per richiedere la nostra collaborazione scrivete a:
ricercatori@laboratorioscienza.it
(01/10/2010)