Cagliari Festival Scienza 2009

Prendete tanto entusiasmo e miscelatelo ad una grande competenza. Infine aggiungete una buona dose di creatività ed un pizzico di sano divertimento. Quello che otterrete sarà semplicemente il FestivalScienza 2009, che si terrà a Cagliari dal 5 al 15 Novembre presso il centro culturale Exmà di Cagliari. Conferenze, mostre, laboratori, dibattiti, letture e animazioni saranno una finestra sul mondo della scienza grazie alla quale i visitatori potranno saziare le loro curiosità ed interagire con scienziati e ricercatori.

Laboratorio Scienza non mancherà all’evento e sarà presente l’8 novembre con un science-cafè dal titolo “Breve storia degli occhiali” e nelle giornate del 6 e del 9 novembre, nelle quali proporrà due laboratori incentrati sul tema dell’energia: “C’è energia nei bambini?” e “Energia in gioco” in collaborazione con Paola Picci (Master in Comunicazione della Scienza – Università di Cagliari) e Andrea Mameli (CRS4 – programma energie rinnovabili).

Come già insito nello spirito dell’azienda anche in questa occasione la divulgazione scientifica assumerà un connotato originale e creativo, con esperimenti, giochi e curiosità pronti a stimolare la fantasia di bambini ed adulti.

Gianluca Carta
Laboratorio Scienza

(3 novembre 2009)

Il programma del festival