SOLO NOIse

 
        Vi presentiamo il nuovo laboratorio civico di SC.ART : il cantiere civico delle Scienze e delle Arti per il Sociale 
 

Il percorso offre un’esperienza coinvolgente ed interattiva per ragazze e ragazzi desiderosi di scoprire l’affascinante mondo delle onde sonore, del movimento e della connessione tra corpo e suono. I partecipanti saranno immersi in attività pratiche che li porteranno a esplorare la creazione di suoni attraverso strumenti musicali improvvisati, comprendere il concetto di onde sonore attraverso esperimenti visivi e tattili e sperimentare il movimento del corpo in relazione al ritmo e alla frequenza. 

Insieme esploreremo il legame tra il mondo del suono e le espressioni corporee, per stimolare la creatività e la sensibilità artistica di ogni partecipante. 

Durante gli incontri acquisiremo una nuova consapevolezza del suono, del silenzio e del ritmo per scoprire un universo sonoro unico che risiede dentro di noi e intorno a noi.

SC.ART è un progetto della Cooperativa Sociale Panta Rei Sardegna finanziato dall’Agenzia per la Coesione Territoriale nell’ambito del primo bando sulle povertà educative. Terzo nella graduatoria nazionale, ha ricevuto nel 2022 un premio per l’innovazione sociale di Human Foundation e di ENI.
In partenariato con Comune di Cagliari, Università degli Studi di Cagliari, INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica, ICS SANTA Caterina, Teatro di Sardegna S.c.a.r.l., Tuttestorie Cooperativa arl, Associazione Culturale Laboratorio Scienza, Associazione Culturale Le strade di Macondo, Associazione Is Mascareddas