Il Porto e la Stella….si riparte con Messer Galileo!

Il progetto “Il Porto e la Stella” che coinvolge per il secondo anno cinque Istituti Scolastici di Cagliari e provincia è ripartito  con il Laboratorio “La valigia di Galileo”  a cura di Laboratorio Scienza.

I bambini hanno potuto rivivere l’avvincente storia di uno degli scienziati più grandi di tutti i tempi e scovare nella sua valigia alcuni degli esperimenti che lo hanno reso celebre come inventore e come ideatore del metodo scientifico sperimentale.

pianeti

Un laboratorio come questo meritava una bella colonna sonora….ed eccola qui:  Messer Galileo cantato e animato  alla 52° edizione dello Zecchino d’Oro

Per bambini, insegnanti e semplici curiosi mettiamo a disposizione anche il testo della canzone e gli accordi per suonarla con la chitarra….noi ci prepariamo per cantarla tutti insieme alla festa finale!

Al prossimo laboratorio…

Di seguito il riepilogo dei link di Messer Galileo:
testo
accordi