La scienza che unisce i popoli

Cagliari Festival Scienza 2016 La nona edizione del più importante Festival della Scienza della Sardegna, vedrà anche quest’anno un programma ricco di appuntamenti: da martedì 8 a domenica 13 novembre […]

Cagliari Festival Scienza 2016

La nona edizione del più importante Festival della Scienza della Sardegna, vedrà anche quest’anno un programma ricco di appuntamenti: da martedì 8 a domenica 13 novembre si alterneranno conferenze, dibattiti, presentazioni di libri, laboratori, mostre e spettacoli intorno al tema “La scienza che unisce i popoli“.

Laboratorio Scienza proporrà per l’occasione diverse attività laboratoriali per le scuole e science show per il pubblico generico.

Venerdì 11 novembre all’Exma’, sarà presentato  il laboratorio “Marie Curie: tanti popoli, una grande guerra e due nuovi elementi della tavola periodica” a cura di Alessia Zurru.

Sabato 12 novembre Giuliano Malloci proporrà alla Cittadella dei Musei “Su giogu e sa badruffa” : un laboratorio alla scoperta della fisica di semplici giocattoli della tradizione popolare sarda. Per bambini e ragazzi da 10 a 15 anni.

Ed ancora Sabato 12 novembre alle 12.00 e alle 15.00 e domenica 13 novembre alle 9.30  presso la Sala Conferenze EXMA sarà il turno dell’Orchestra di Einstein con Ioana Butu, Giorgio Häusermann e Alessia Zurru

[9 novembre 2016]